Che cosa ti ricorda il tormentone di aiazzone “provare per credere” e che cosa significa per te

di | 10/01/2018

Se sei più o meno della mia generazione, sicuramente la parola Aiazzone ti porta alla memoria il bombardamento mediatico fatto negli anni 80 con immagini di pulman che giravano per l’italia portando clienti nel mobilificio di Biella.

Vendere App Provare per credere

 

Magari stai sorridendo pensando ai bei tempi legati a quel periodo (lo sto facendo anche io), quando magari non avevi tutti i problemi e le responsabilità che hai ora.

Tutto bello e penso proprio che ti ricordi Guido Angeli che mostrando il police, convinceva milioni di persone in Italia a farsi un bel viaggetto in pullman con pranzo pagato dicendo la fatidica frase “provare per credere”.

Questa è stata una delle mosse più azzeccate, di un imprenditore che quasi dal nulla ha creato un marchio tra i più famosi d’ Italia in quel periodo.

Ma cosa vuol dire questo e che cosa ha a che fare con il tuo lavoro e la tua situazione?

Seguimi perche è molto semplice.

Negli anni 80 si vendeva tantissimo e c’erano decine di  imbonitori televisivi che proponevano mari e monti, dalle pentole, ai coltelli, ai gioielli e i tappeti. Ma se ci pensi bene qual’è una di quelle cose che spingeva milioni di persone all’acquisto?

Il SODDISFATTI O RIMBORSATI

Che è un po quello che predicava il nostro buon Guido Angeli mostrando il pollicione. Ti offro tutto gratis (viaggio, hotel e pasti) e se non compri nulla fa lo stesso.

Non hai niente da perdere, devi solo provare.

Ora, l’azienda per cui lavori offre qualcosa di simile?

Una garanzia 100% soddisfatti o rimborsati per esempio?

Penso che tu sia d’accordo con me che proponendo ai tuoi clienti una garanzia simile (senza trucchi, ma onesta e trasparente da contratto) riusciresti a chiudere molto più facilmente e a guadagnare molto di più.

IO credo che un’azienda che crede veramente in quello che offre, non dovrebbe avere nessun problema a proporre una garanzia di questo tipo che va a vantaggio di tutti.

Vendere App soddisfatti o rimborsati migastone

A me vengono in mente tutte quelle realtà online che ormai stanno invadendo anche il mercato italiano.

Spesso puoi comprare quello che vuoi, provarlo a casa e se non ti piace o non sei soddisfatto, lo rimandi indietro e ti vengono immediatamente restituiti tutti i soldi.

E mi sono reso conto che se non si lavora in questa direzione si rimane nel medioevo, la solita realtà italiana con migliaia di imprenditori e aziende che si lamentano della crisi.

La crisi c’è e continuerà ad esserci.

Ma solo per quelle attività che non si adeguano a questo nuovo mercato. 

Detto fuori dai denti, in Italia siamo dei dinosauri per quanto riguarda adattarsi ai cambiamenti del mercato.

Aspettiamo prima che tutti ci passano davanti, che siano già anni luce davanti a noi e poi ci si sveglia, ma ovviamente si rimane indietro e si raccolgono solo le briciole lasciate dagli altri.

Per vedere ad esempio quanto e’ importante il mercato in cui opero e come anche tu puoi metterci mano, guarda questo video di pochi minuti

Invece di stare a sbuffare dietro a una scrivania lamentandosi ogni due per tre e sperando che l’arcangelo Gabriele venga a salvare la situazione, penso che tutti noi dobbiamo iniziare ad affidarci ad aziende serie che operano in mercati roventi e al passo coi tempi.

Non siamo più negli anni 90.

Mi ricordo che quando si parlava di Cina mi veniva in mente solo il ristorantino fumoso sotto casa. Ora il mondo e’ cambiato.

Se anche tu come me hai deciso di muoverti in questa direzione svegliandoti da un letargo durato anche troppo, forse puoi iniziare a prenderti informazioni importanti e agganciarti a delle aziende che lavorano in un settore che sta trainando l’economia mondiale.

Se vuoi sapere subito che cosa ho per te, come alternativa valida da affiancare a quello che gia stai facendo, clicca qui e riceverai subito via mail un video che ti spiega nei dettagli che cosa sta succedendo intorno a te e come prenderne parte.

PS: La garanzia soddisfatti o rimborsati deve essere solo un pilastro di una strategia aziendale ben più ampia. Ma ce ne sono molti altri importanti. Continua a sfogliare questo blog.

Un pensiero su “Che cosa ti ricorda il tormentone di aiazzone “provare per credere” e che cosa significa per te

  1. Pingback: Vendere App: I tre segreti che devi sapere per scegliere l’azienda giusta e fare soldi sul serio - Vendere App Iphone e Android e fare soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.