Cosa ti Dà la Tua Azienda oltre a Misere Commissioni?

di | 10/01/2018

 

Anche se sei un agente indipendente che lavora per diverse aziende, penso che come me, a volte, ti senti come un dipendente stile Fantozzi, spremuto fino all’osso.

Un po’ come essere trattato con il bastone e la carota, ma troppo spesso manca la carota o è rappresentata da misere provvigioni del 10%.

Sicuramente non sei nato venditore o con super doti speciali che ti rendono irresistibile ai tuoi clienti, ma hai imparato sulla strada un mestiere che può essere fantastico o può essere un calvario continuo. Dipende da te.

Se sono anni che fai il venditore, probabilmente avrai già molti degli ingredienti necessari per avere successo e per prenderti quello che meriti, ma quasi sicuramente non tutti.

Sai come superare le obiezioni e come chiudere la vendita, come fidelizzare un cliente.

Hai uno schema al quale ti rifarai per il tuo processo di vendita.

Ma di tutto questo probabilmente a te interessa poco. Quello che vuoi tu è aumentare le tue vendite e i tuoi guadagni. O sbaglio?

E parlando di come aumentare le tue vendite chissà quante volte ti sarai sentito dire da responsabili o presunti formatori che per vendere di più “ devi essere più motivato”, “ devi credere di più in te stesso , nel tuo prodotto, nella tua azienda”, “devi creare una relazione migliore con il cliente”, “devi essere in grado di stimolare i bisogni del cliente”….. ecc. ecc. ecc.

E fondamentalmente è tutto vero! Ma semplicemente tutte queste cose non sono più sufficienti a combattere la crisi economica ed un mercato sempre più competitivo!

Che tu venda un prodotto o un servizio, avrai sempre qualche concorrente che propone qualcosa di simile a quello che hai tu. E spesso anche a prezzi piu bassi dei tuoi.

Se vuoi aumentare i tuoi guadagni e non metterti nella guerra dei prezzi, allora devi fare tre cose:

  • metterti in un mercato in crescita, quasi vergine e dove non solo c’è poca concorrenza, ma dove quella che c’è, ha dei prezzi decisamente superiori a quelli che offri tu. Questo punto l’ho già trattato in questo articolo.
    Clicca qui per vederlo
  • Devi avere quelle conoscenze specifiche in più, che ti permettono di essere l’esperto di quel settore ed essere percepito come uno specialista, a cui i clienti sono ben contenti di affidare un po’ dei loro soldini per avere indietro dei bei risultati economici. Anche in questo caso, se ti interessa capire di più leggi questo articolo
  • Avere una formazione costante che la tua azienda deve mettere a tua disposizione GRATUITAMENTE.

Approfondiamo questo ultimo punto.

Nei decenni e negli anni passati c’era talmente cosi poca concorrenza che essere presenti sul mercato spesso era già sufficiente.

Ma cosa è cambiato ora?

Con internet, i tuoi clienti sono molto più preparati e a volte ne sanno più di te! Non è vero?

Non ti è mai capitato di sentirti fare delle domande a cui a volte non sai rispondere o renderti conto di essere “rimasto un pò indietro” e che forse devi rivedere un po le basi del tuo lavoro?

A me è capitato spesso e mi buttavo a leggere tutto quello che trovavo in rete per tenermi al passo. Ma questo richiede sempre molto tempo.

Magari passavo serate a leggere invece di stare con la famiglia o andarmi a divertire con gli amici.

Il punto è che non sei solo TU che devi andarti a spulciare tutto e perdere serate intere.

E’ la TUA AZIENDA che deve servirti tutto questo, per metterti in condizione di lavorare e di guadagnare quello che meriti.

In Italia molto spesso non è cosi. Tu ti sbatti più che puoi, cerchi di formarti da solo e in più devi continuare a combattere sulla strada con clienti che ti chiedono solo preventivi, che non hanno soldi, che non pagano o che magari semplicemente non hanno bisogno di quello che hai da offrire.

Io a differenza di molte aziende ho sviluppato da subito delle strategie adatte a questo momento storico e per questo sono in grado di far prosperare i collaboratori anche in mezzo alla tempesta.

La vera formazione ti insegna “COME” fare le cose, visto che il “PERCHE’” suppongo che già tu ce l’abbia.

Io non vendo un prodotto o un servizio, ma un SISTEMA per ottenere un risultato tangibile: aumento del numero di clienti e aumento del fatturato!

Questo perché le persone spenderanno sempre molto di più per un sistema su misura per loro che per un prodotto o servizio.

Quanto pensi che i tuoi clienti siano disposti a spendere per risolvere i loro due problemi fondamentali (aumento numero clienti e aumento fatturato)?

Questo è quello che fa la differenza. Dare una soluzione a problemi reali e non essere percepito come un piazzista!

Ma torniamo al punto fondamentale della formazione. Quando dico che devi avere accesso gratuito a corsi di formazione almeno 3-4 volte all’anno è perche è quello che ti offro io.

Ti spediamo a casa un Manuale Operativo completo di tutto, la tua bibbia a portata di mano, assieme al materiale marketing
Una Academy online www.migastoneacademy.com che ti guida passo passo per diventare un Consulente di Mobile Marketing professionista.
Un tutor che ti segue e che puoi chiamare per confrontarti ogni giorno.

Oltre a questo non possono mancare i nostri incontri formativi che facciamo ogni 6 mesi e che sono l’occasione per crescere ancora di più professionalmente.

Sara un modo di lavorare magari più di stampo anglosassone o americano, ma a te farebbe proprio schifo essere formato costantemente nel tuo lavoro?

In Italia questo non succede quasi mai.

La formazione come la intendo io consiste nel darti tutti gli strumenti, passo dopo passo, che possano guidarti ad ottenere più risultati, più velocemente e con meno sforzo.

Tutta la formazione che ti verrà trasmessa non sarà frutto di “scuole di pensiero positivo” ma di esperienza diretta ed attuale nel settore, sul campo, che ha portato a risultati comprovati.

Avrai inoltre la possibilità di confrontarti con altri agenti che hanno già ottenuto e stanno ottenendo risultati importanti, magari dopo aver sbattuto la testa contro il muro diverse volte. La condivisione delle esperienze e degli errori/successi è un passo fondamentale nella crescita.

Se stai valutando nuove offerte e sei una persona intraprendente e motivata, probabilmente desideri:

  • un incarico piacevole e interessante,
  • potenzialità di guadagno elevate,
  • il piacere di lavorare in una squadra affiatata,

Ti riconosci in queste tre esigenze?

Se la risposta è sì, lavorare con me potrebbe fare al caso tuo.

In questo momento cerco collaboratori in tutta Italia.

Se vuoi saperne di più clicca qui potrai accedere ai nostri Webinar Live che ti faranno conoscere questo incredibile mondo.  Riceverai inoltre via mail tutte le informazioni sul mercato, su come e quanto si guadagna e come fare parte di una squadra che ti offre formazione gratuita ogni 8 settimane.

P.S: Se la tua crescita personale e professionale vale a volte di piu del tuo conto in banca, allora penso che essere dei nostri, nel settore delle App per mobile sia la migliore scelta che farai quest’anno!

Un pensiero su “Cosa ti Dà la Tua Azienda oltre a Misere Commissioni?

  1. Pingback: Vendere App: I tre segreti che devi sapere per scegliere l’azienda giusta e fare soldi sul serio - Vendere App Iphone e Android e fare soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.