Vendere App: I tre segreti che devi sapere per scegliere l’azienda giusta e fare soldi sul serio

di | 10/01/2018

Se fai l’agente da un po’ di anni potrebbero essersi verificate due ipotesi:

Sei un vecchio lupo di mare, da anni lavori nello stesso settore, le hai viste proprio tutte tutte, l’ascesa dell’online, l’avvento della crisi economica, ecc. Hai vissuto alti e bassi, e negli ultimi anni soprattutto i bassi….

Oppure sei stato un pioniere, hai tentato varie strade, hai sbattuto la testa molte volte e ti sei rialzato, hai risposto a mille annunci, partecipato a mille fiere…. hai conosciuto decine di aziende negli anni, cercando di scegliere il prodotto o servizio del momento più semplice da vendere, o chi offriva le provvigioni maggiori ….

In entrambi i casi se sei stanco del tuo settore o se sei stufo di saltare da un’azienda all’altra, forse è il caso che ti fermi, fai un bel respiro, liberi la mente dalle angosce e ti chiedi quali sono gli aspetti da non sottovalutare nella scelta dell’azienda con cui collaborare.

Scegliere un settore caldo nei prossimi anni.

E’ inutile andare a vendere gli stessi prodotti triti e ritriti che ormai i tuoi clienti trovano anche a metà prezzo da grossisti cinesi. Oppure vendere qualcosa che in cuor tuo sai già che non porta nessun vantaggio ai tuoi clienti, spesso mettendo a repentaglio la tua professionalità e reputazione.

Devi insistere e combattere in settori saturi dove tu sei solo un numero che ha lo stesso prodotto che trattano i tuoi colleghi e in un mercato che ha tassi di crescita sottozero da ormai svariati anni.

Se vuoi approfondire questo argomento ti consiglio di leggere qui

[ Le tue prospettive sono quelle di lavorare in un settore in crescita o che si sta schiantando al suolo? ]

Ormai è sotto gli occhi di tutti che il mercato dove scorrono fiumi di soldi è il digitale e primo tra tutti il mercato delle App, vendere App alle piccole e medie imprese. E come in tutti i mercati che stanno per esplodere, più che mai vale il detto “chi prima arriva meglio alloggia”.

Dai un occhiata a questo video di pochi minuti che ti spiega in dettaglio perche e come questo settore sta esplodendo:

Scegliere l’azienda giusta all’interno di un settore in crescita

Come dice Peter Drucker

“Dietro ogni impresa si successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa”

Questo è quello che ha creato i vari Steve Jobs nella storia.

Esiste un bisogno fondamentale che tutti abbiamo e cioè fare acquisti. Semplicemente negli ultimi anni è un po’ cambiato il modo di farlo.

Per esempio. Se tu devi acquistare un prodotto, che so, un pc o un telefono, qual’è la prima cosa che ti viene in mente? Vediamo cosa trovo Online.

Questa è la tendenza del momento. O no? Altrimenti non si spigherebbe perchè un commerciante su tre teme di sparire per colpa del web!

Ormai, con l’avanzata del web è dura in qualsiasi settore, perchè tutti possono acquistare tutto, standosene comodamente seduti sul divano di casa propria e persino prenotare e pagare con lo smartphone in mano!

Se non sei in questo settore (o in uno collegato a questo) le tue possibilità di cambiare la tua situazione sono veramente minime.

Ora ci sono due possibilità: lamentarsi di come le cose stanno cambiando, oppure sfruttare i cambiamenti a tuo vantaggio.

Una decisione coraggiosa l’ha presa chi al tempo ha fondato Google, Facebook, Groupon, …… loro si che oggi scoppiano di soldi!

Parlando di Google, per esempio: che dire, è il più grande motore di ricerca per siti internet al mondo!

images

C’è qualcosa che sta nascendo (e con orgoglio posso dire: per la prima volta arriviamo noi italiani prima degli altri!) magari a pochi chilometri da dove vivi e lavori tu.

Un progetto pionieristico di qualcosa che non esiste ancora sul mercato internazionale (un motore di ricerca per apps!) ma che si basa e parte dalla vendita di app per tutti i piccoli e medi esercizi commerciali e piccole imprese

E così come Google è stato pioniere nel catalogare i siti internet noi lo siamo nel creare “Appmetropolis”, il primo motore di ricerca al mondo per app.

App Metropolis ricerca App con offerte geolocalizzata

Un nuovo modo di scoprire attività del territorio

Cosa fa appmetropolis? Cataloga tutte le app-mobile dei nostri clienti, geolocalizzandole e dividendole per categorie. Già, perchè “c’era un volta il sito internet” ora ci sono le “mobile-app”.

Ma il nostro motore di ricerca è speciale, se vuoi esserci listato DEVI dare un vantaggio ai clienti che ti portiamo. Le APP che troverai in APP METROPOLIS conterranno tutte la sorpresa, come dei bei ovetti kinder.
Stiamo diventando un nuovo GROUPON ma questa volta veramente dalla parte dei negozianti e ristoratori infatti siamo:

  • Gratis per tutti
  • Il cliente è del negozio o ristoratore, non nostro. La APP è loro
  • Tutti contenti con una WIN WIN WIN strategy

Se ti chiedi come poter scegliere un’azienda in un mercato in crescita del 75% all’anno queste poche parole dovrebbero farti suonare un campanellino..

Non sarebbe male iniziare a collaborare con un azienda che ha come obiettivo quello di diventare il nuovo google nella catalogazione e ricerca delle ormai famose APP.

E questo continuando a fare quello che fai tutti i giorni, cioè vendere. Ma questa volta avendo in mano un prodotto che il mercato è pronto a ricevere e chiede ormai da qualche mese.

Essere tra i primi in un mercato vergine e con un’azienda con un obiettivo importante.

Si ma tu ti puoi chiedere: a me cosa viene in tasca?

Vediamo un po:

Ora, posto che abbiamo individuato il settore giusto e l’azienda giusta veniamo al terzo aspetto.

Come posso collocarmi io in questo nuovo settore ed in questa nuova azienda?

Ovviamente non devi lasciare perdere quello che fai e che fino ad oggi ti ha dato da mangiare. Non te lo chiederei mai.

Iniziare a capire però che cosa Migastone può fare per te, penso che sia il minimo che puoi fare.

Guarda il video

Clicca sul pulsante per ricevere un video che ti spiega in dettaglio tutto cio che devi sapere prima di prendere qualsiasi decisione. Fatto questo, ci sono io insieme a un team di più di 100 venditori e 40 tecnici pronti a supportarti.

Il bello è anche che la tecnologia ha fatto passi da gigante, tanto da permettere anche a te, anche senza particolari competenze tecniche, di imparare facilmente ad utilizzare e a vendere le nuove tecnologie. Ma di questo ne possiamo parlare insieme in un’altra occasione.

Per ora prenditi le informazioni tutto il resto puo venire da se

 

 

P.S: Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, dice il detto. Se non sei pienamente soddisfatto di quello che fai e quello che ricevi, guardarsi intorno è la prima cosa da fare. Qui hai una valida alternativa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.