Le tue prospettive sono quelle di lavorare in un settore in crescita o che si sta schiantando al suolo?

di | 10/01/2018

Vendere app mercato in crescita
Da qualche anno sei ormai bombardato giornalmente da notizie di sciagure imminenti, crisi, gente sfrattata, imprenditori sul lastrico e chi più ne ha più ne metta.

Ma quantificare tutto questo e soprattutto rapportarlo a ciò che significa per te, è più difficile.

Penso che questo semplice dato la dica tutta:

Crisi del commercio: chiudono 30 imprese al giorno e il 25% dei negozi è sfitto.

Questo purtroppo è il terreno su cui probabilmente ti muovi anche tu. Il commercio.

Dall’altra parte i 4 settori con più crescita in Italia sono:

  • e-commerce
  • pubblicità su cellulare
  • lusso
  • biotecnologie

A meno che tu sia in uno di questi quattro settori, c’è poco da stare allegri.

Ma allora perchè continuare a sbattere la testa e pensare che la situazione migliorerà quando sai meglio di me che il mondo non tornerà mai più come lo abbiamo vissuto anche solo 10 anni fa?

Forse ci sono poche alternative sul mercato, forse è troppo difficile prendere delle scelte diverse, forse hai paura del cambiamento, forse hai paura di doverti buttare in qualcosa di nuovo pensando di non esserne in grado, o forse per quell’attitudine tutta italiana di pensare che tutto ciò che è nuovo sia una fregatura.

Ognuno ha la sua risposta. Anche tu.

Quello che mi chiedo io però è “perchè continuare a incaponirsi e insistere su una strada dove prima o poi troverai il cartello STOP”?.

Questo non lo capisco.

A me le sfide sono sempre piaciute e credo che dalle ceneri ci si tiri fuori con la costanza e con il coraggio nelle scelte. Senza paura del nuovo.

Non tutti sono su questa Terra per fregarti (anche se effettivamente ce ne sono molti..).

Ma vedo ogni giorno intorno a me tanti venditori stanchi, delusi e che parlano ormai solo di quanto è difficile il mercato ora e di quanto si stava bene prima.

Mi fa pensare a un ottantenne che ormai ha già fatto tutto nella vita e che non ha più nessuna ispirazione o voglia di fare. Sei d’accordo con me?

Siamo ormai troppo abituati a lamentarci e troppo poco abituati a fare scelte e a cambiare.

Forse è ora di darsi una bella scrollata e lanciarsi come facevamo quando eravamo ventenni e tutto sembrava una sfida e una opportunità.

Ma oggi, con più consapevolezza, esperienza e sicuramente con più responsabilità (tipo una famiglia da mantenere?).

Mettere il piede pian piano in un mercato quasi vergine, in totale esplosione, con crescite minime del 75% annuo non basta per giustificare un po’ di impegno e di interesse a questa realtà?

Se sei una persona che ha ancora quella passione e quella voglia di rimettersi in gioco e cercare di avere risultati importanti ci sono strade che ti portano lontano da quel percorso con il cartello STOP che ti attende in agguato dietro l’angolo.

Il mercato di cui ti parlo è quello delle APP per tutti i piccoli e medi esercizi commerciali e per quelle attività che hanno bisogno di fatturare di più e fidelizzarsi i propri clienti. Praticamente tutti.

Un mercato caldo, ricettivo e che ha bisogno come il pane di mettersi al passo coi tempi per non fare la fine di quelle 30 aziende che ogni giorno chiudono i battenti.

E tu puoi essere la persona che porta questa soluzione. Tra i primi del mercato e con commissioni del 30% (leggi questo articolo riguardo alle commissioni link articolo)

Soluzioni per Vendere App

Se non vedi la luce alla fine del tunnel nel settore in cui lavori ti consiglio vivamente di vedere questo video di pochi minuti:

Se vuoi sapere tutto e subito e ricevere via mail le informazioni dettagliate di cosa posso fare per te basta che clicchi qui e riceverai tutto in pochi secondi da vederti comodamente davanti al computer.

Se invece preferisci rimanere dove sei, anche se guadagni poco, e vuoi continuare a sperare che le cose cambino allora questa azienda non fa per te.

PS: Non ti sto parlando di motivazione o di regole magiche, semplicemente di essere realista e muovere i primi passi prendendoti delle informazioni prima che le cose vadano a rotoli.

 

 

 

2 pensieri su “Le tue prospettive sono quelle di lavorare in un settore in crescita o che si sta schiantando al suolo?

  1. Pingback: Cosa ti Da la Tua Azienda oltre a Misere Commissioni? - Vendere App Iphone e Android e fare soldi

  2. Pingback: Vendere App: I tre segreti che devi sapere per scegliere l’azienda giusta e fare soldi sul serio - Vendere App Iphone e Android e fare soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.